Categorie download
Tutti i download
APERTURA MODULI INFORMATICI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AIUTO int. 3.2.1
Si comunica che sono disponibili i moduli informatici per la presentazione delle domande di aiuto così come indicati nel prospetto allegato. I codici bando e modulo indicati, sono importanti per la richiesta di delega. Infatti l'utente che vuole presentare domanda per il tipo di intervento in questione, deve chiedere delega all'interno della procedura GUARD indicando i codici identificativi per es. M0321192A per il tipo intervento 3.2.1 legato ai PRODOTTI AGRICOLI (è disponibile nel sito istituzionale di AVEPA il manuale per l'accesso alle deleghe con l'applicativo GUARD https://login.avepa.it/GUARD2/web/files/manuale.pdf).
APERTURA MODULI INFORMATICI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AIUTO int. 19.2.1.x
Si comunica che sono disponibili i moduli informatici per la presentazione delle domande di aiuto così come indicati nel prospetto allegato. I codici bando e modulo indicati, sono importanti per la richiesta di delega. Infatti l'utente che vuole presentare domanda per il tipo di intervento in questione, deve chiedere delega all'interno della procedura GUARD indicando i codici identificativi per es. M1921X192 per il tipo intervento 19.2.1x (è disponibile nel sito istituzionale di AVEPA il manuale per l'accesso alle deleghe con l'applicativo GUARD https://login.avepa.it/GUARD2/web/files/manuale.pdf )
DECRETO BANDO PUBBLICO INT. 7 6 1 PC 2
PROGETTO CHIAVE N. 2: Paesaggio del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene candidato a Patrimonio Unesco. Intervento: si tratta di un bando pubblico per il recupero e riqualificazione del patrimonio architettonico dei villaggi e del paesaggio rurale.
IT'S G@L TIME ! PUBBLICATI BANDI INTERVENTO 19.2.1 x E 3.2.1
Si informa che sul BUR della Regione del Veneto n. 60 di oggi 7 Giugno 2019 sono pubblicati gli avvisi di apertura dei termini di presentazione delle domande a valere sui seguenti tipi di intervento: 19.2.1.x "Attività di informazione per lo sviluppo della conoscenza e della fruibilità dei territori rurali" del Progetto Chiave n. 1 "Collegamento/messa in rete degli attrattori turistici", Progetto Chiave n. 2 "Paesaggio del Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene candidato a patrimonio Unesco" e Progetto Chiave n. 3 "Parchi/tematici per il turismo giovanile (famiglie e ragazzi) e tipo di intervento 3.2.1 "Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari" del Progetto Chiave n. 1 "Collegamento/messa in rete degli attrattori turistici. La presentazione delle domande deve avvenire entro e non oltre il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione degli avvisi sul BURV, solo in via informatica ad AVEPA. I BANDI SONO SCADUTI IL 06 AGOSTO 2019.
PUNTO DI ACCOGLIENZA ED INFORMAZIONE TURISTICA A CISON DI VALMARINO
Il Comune di Cison di Valmarino TV, uno dei borghi più belli d' Italia e gioiello incastonato tra le Colline di Conegliano Valdobbiadene blasonate Patrimonio Unesco è diventato un vero polo di aggregazione turistica grazie anche all'allestimento di un punto informativo di accoglienza turisti-visitatori in posizione strategica come le Case Marian, relativo all'intervento 7.5.1 "Infrastrutture e informazione per lo sviluppo sostenibile nelle aree rurali" del Progetto Chiave n.2 del bando a Regia del P.S.L. A.MA.LE del G.A.L. dell'Alta Marca Trevigiana. Le specificità per ciò che attiene i tematismi del turismo rurale sono: paesaggio, artigianato tipico, turismo slow. E Cison di Valmarino diventa cuore pulsante con la 39° edizione della rassegna "Artigianato Vivo" dal 4 al 15 Agosto, che vedrà oltre 400.000 presenze. E' uno degli appuntamenti estivi più attesi di tutta la Regione Veneto, in grado di catalizzare un numero sempre maggiore di visitatori e turisti, esperti del settore e non, artisti e uomini di cultura, provenienti da tutta Italia. Ancora una volta diventa dunque la capitale dell'Artigianato per far incontrare tradizione, arte e folclore. Un viaggio alla scoperta di antichi saperi e mestieri manuali, per ricreare un curioso laboratorio artigiano a cielo aperto.
STAZIONI DI RICARICA ELETTRICA
Il progetto di smart mobility Sre - Stazioni ricarica elettrica, si pone l'obiettivo di incentivare il "turismo di paesaggio" attraverso l'uso della mobilità elettrica, nel territorio collinare della Pedemontana Veneta, luogo delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, recentemente proclamato Patrimonio dell'Umanità UNESCO. E' un " progetto di sistema ", voluto dal Gal Altamarca di Pieve di Soligo, che ha cofinanziato con un contributo europeo, a valere sul PSR 2014-2020 Regione Veneto, complessivamente 22 Sre-Stazioni ricarica elettrica, suddivise in due progetti: il primo in 10 comuni, con capofila amministrativo l' Unione Montana delle Prealpi Trevigiane; il secondo in altri 12 comuni, con capofila amministrativo la Provincia di Treviso. Il progetto, firmato da RPR STUDIO dell' Arch. Roberto Pescarollo, permette per i primi 5 anni a cittadini e turisti, un servizio di ricarica elettrica gratuito, per e-bike ed auto elettriche, con il fine di aumentare l'attrattività turistica dei luoghi. Nell' Unione Montana delle Prealpi Trevigiane oltre a Vittorio Veneto, sede dell' Ente promotore del progetto, le SRE -Stazioni ricarica elettrica sono già funzionanti nei Comuni di Cappella Maggiore, Cison di Valmarino, Cordignano, Follina, Fregona, Miane, Sarmede, Revine Lago e Tarzo. Le altre 12 postazioni, coordinate dalla Provincia di Treviso, saranno in funzione nella primavera-estate 2020. E' un sistema flessibile che permette sia la funzione di ricarica elettrica delle bici che la gestione di un eventuale e-bike sharing, come quello attivato nel Comune di Cappella Maggiore dove sono già installate 4 biciclette, con speciali caratteristiche antivandaliche, incluso un impianto di videosorveglianza della stazione. La presa di ricarica auto elettriche, a 22 KW, consente una ricarica rapida dell'auto, è consultabile utilizzando la web app https: //prealpitrevigiane.ecospazio.it L' app mobile, ideata e realizzata da ECOSPAZIO (Divisione Smart Mobility della Logiss srl) permette di accedere a tutti i sistemi di ricarica per veicoli elettrici (auto, scooters e biciclette) progettati e realizzati dal produttore. E' un "progetto di sistema", replicabile auspicabilmente in tutta la Pedemontana, innovativo e componibile, dotato di lucchetto elettromeccanico bloccabiciclette, portale di manutenzione in remoto e web app di diffusione del sistema. Per le sue peculiarità, il progetto SRE-Stazioni ricarica elettrica ideato dall' Arch. Roberto Pescarollo, completo di grafica coordinata e di segnaletica turistica, è risultato tra i vincitori del premio internazionale A' DESIGN AWARD 2019.
APERTURA MODULI INFORMATICI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AIUTO INT. 16.1.1 e 16.2.1 GR 21229 E 21230
Si comunica che sono disponibili i moduli informatici per la presentazione delle domande di aiuto così come indicati nel prospetto allegato. I codici bando e modulo indicati, sono importanti per la richiesta di delega. Infatti l'utente che vuole presentare domanda per il tipo di intervento in questione, deve chiedere delega all'interno della procedura GUARD indicando i codici identificativi per es. M1621GO1924AA per il tipo intervento 16.2.1 (è disponibile nel sito istituzionale di AVEPA il manuale per l'accesso alle deleghe con l'applicativo GUARD https://login.avepa.it/GUARD2/web/files/manuale.pdf ).
RESTAURO ESTERNO EDIFICIO EX FILANDA ANDREETTA E COMPLESSO S.GIUSEPPE
L'immobile denominato ex Collegio S.Giuseppe si trova all'interno dell'ampio complesso dell'ex filanda Andreetta, opera iniziata nel 1821 e attraverso diversi ampliamenti è diventato un immobile di importanza storica nell'architettura industriale. Sorge a fianco dell'antica abbazia cistercense e dal 1979 il complesso è di proprietà comunale. Gli interventi prevedono il recupero e valorizzazione della roggia mediante demolizione della soletta, la realizzazione di muretti, parapetti per accedere al fabbricato, nonché la manutenzione straordinaria delle facciate in sasso. Tipo di intervento 7.6.1, progetto chiave 2, “Recupero e riqualificazione del patrimonio architettonico dei villaggi e del paesaggio rurale”
PSL
Le finalità e i contenuti del GAL dell'Alta Marca Trevigiana li potete scoprire leggendo il Piano di Sviluppo Locale che trovate qui sopra denominato "PSL 2014-2020".
Delibera del CDA n. 25 del 05/12/2016Atto integrativo speciale PSL
Schema atto integrativo speciale
Lettura guidata del PSL
Cronoprogramma
Scheda di monitoraggio finanziario PSL 2014-2020
Rapporto Annuale
ALLEGATI PSL
Statuto GALElenco sogg. aderenti partenariato
Elenco dei comuni
Mappa
Organigramma
Regolamentazione del conflitto di interessi
Carta dei servizi
Dati analisi contesto
Tipo di intervento 19.1.1
Tipo di intervento 19.4.1